ASSOCIAZIONE
CANTONALE
TICINESE DI
GINNASTICA

NEWS

16/05/2019
CONCORSO VIDEO

CATEGORIA-NEWS

Crea il nostro spot - L’ACTG siamo noi

 

Il presente concorso per la creazione di uno spot promozionale è indetto dall’Associazione cantonale ticinese di ginnastica, Bellinzona per festeggiare il suo 150° di fondazione, che cade nel 2019.

Qui sotto il bando di concorso, scaricabile in originale sulla pagina dedicata al 150°.


REGOLAMENTO DEL CONCORSO

 

Promotore

Associazione cantonale ticinese di ginnastica (ACTG, www.actg.ch), via F. Chiesa 4, 6500 Bellinzona

il cui scopo sociale è di offrire a tutti la possibilità di praticare la ginnastica nelle sue varie forme e di promuovere lo sport di punta e lo sport di massa.

 

Requisiti di partecipazione

Il concorso è aperto a tutte le persone, senza restrizioni di nazionalità, residenti in Ticino o nel Moesano.

Sono esclusi dalla partecipazione i collaboratori dell’ACTG (dipendenti, membri del Comitato direttivo e degli uffici di revisione), degli sponsor ACTG, i membri della giuria, come pure i familiari di tutte le categorie elencate.

 

Durata del concorso

Termine di consegna: 31 agosto 2019 alle ore 12:00:00 (GMT+1).

I filmati devono essere consegnati rispettivamente essere spediti al segretariato ACTG su supporto informatico (penna USB o CD/DVD), rispettivamente essere inviati via programma WeTransfer con l’indicazione “Concorso video ACTG del 150°”, all’indirizzo e-mail: info@actg.ch. Per il rispetto della scadenza fanno stato:

- la consegna in segretariato deve avvenire negli orari di apertura dell’ufficio entro il 31 agosto 2019;

- per l’invio postale fa stato la data del timbro postale;

- per la trasmissione via WeTransfer fa stato la data e ora di invio.

La selezione dei vincitori avverrà entro il 15 ottobre 2019.

La premiazione avverrà in occasione dell’assemblea dei delegati ACTG prevista per il 16 novembre 2019 al LAC di Lugano.

 

Tema del concorso

La creazione di un filmato video, inteso quale spot promozionale dell’attività dell’ACTG, e non delle singole società, della durata massima di 50 (cinquanta) secondi, che potrà essere caricato per la visione sul sito internet dell’ACTG, sul canale YouTube, su altri social media, nonché essere utilizzato in occasione di eventi dell’ACTG, nonché con ogni e qualsiasi altra idonea forma di comunicazione multimediale.

 

Partecipazione al concorso

È ammesso un solo spot per partecipante. 

Lo spot dovrà essere accompagnato da uno scritto di presentazione del concorrente, indicante nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero telefonico, indirizzo e-mail, eventuale Società di appartenenza; per i minorenni dovrà essere controfirmato dal/dai detentori dell’autorità parentale.

Il segretariato ACTG si occuperà di anonimizzare il video da consegnare alla giuria per la scelta dei vincitori.

In caso di mancato rispetto di questa norma, rispettivamente in caso di dati personali non corretti o non veritieri, scatterà l’esclusione automatica dal concorso.

 

Esclusione dal concorso

Spot il cui contenuto sia lesivo della privacy altrui o dell’immagine, della reputazione e onorabilità di persone terze o delle leggi, sia volgare, razzista, classista, contrario ai buoni usi e costumi o al comune senso del pudore, possa arrecare danno a persone, saranno esclusi dal concorso e non verranno pubblicati.

 

Premi

1° premio:          abbonamento annuale Fit-center per Splash & Spa a Rivera - personale, non cedibile    a terzi

2° premio:          abbonamento stagionale 2019/2020 per la stazione sciistica di Bosco Gurin

3° premio:          abbonamento studenti e apprendisti (fino a 30 anni) per l’edizione 2020 del Festival del film di Locarno

 

 

Composizione della giuria

La giuria è composta dal presidente ACTG Matteo Quadranti (presidente della giuria), Valentina Bonfanti–Formenti (giornalista redazione sportiva RSI), Ivano Giussani (responsabile multimedia dell’Istituto universitario federale per la formazione professionale di Lugano), Natascia Minoggio (collaboratrice ACTG gymnastique) e Pietro Zürcher (direttore di fotografia cinematografica), che determinerà autonomamente le modalità di scelta.

La decisione della giuria è insindacabile e inappellabile. La giuria motiverà brevemente la scelta dei vincitori, e per la rimanenza non è tenuta a fornire spiegazioni o motivazioni. Sono escluse le vie di ricorso.

 

Dichiarazione del partecipante

Ogni partecipante è responsabile del filmato e delle riprese da lui presentate al concorso e si impegna ad escludere ogni responsabilità del promotore sui contenuti da lui trasmessi.

Il partecipante si impegna a tenere indenne il promotore da ogni pretesa, domanda, responsabilità e in generale da ogni e qualsiasi diritto o pretesa di terzi concernenti e riconducibili ai contenuti, e questo anche in relazione ad eventuali persone filmate (diritto all’immagine e altri diritti della personalità), procurandosi il necessario consenso di eventuali persone comparenti.

Con la partecipazione al concorso il partecipante dichiara di essere l’unico autore degli spot trasmessi, che essi sono originali, che non ledono diritti di terzi e che dispone delle liberatorie (consensi) dovuti per legge da parte di eventuali soggetti ripresi, per cui si assume completamente la responsabilità in caso di pretese avanzate da parte dei soggetti filmati o ripreso e in generale di terzi e dichiara di tenere indenne l’ACTG quale promotore per qualsiasi eventuale pretesa di terzi in tale contesto.

 

Utilizzo dei video

Gli spot verranno ceduti in proprietà al promotore, che sarà dunque in particolare autorizzato ad utilizzarli, riprodurli, pubblicarli con qualsiasi mezzo a titolo gratuito (escluso cioè l’utilizzo a fini commerciali) e senza limiti di tempo, a livello nazionale e internazionale, irrevocabile, e concedibile per licenza fra cui (lista non esaustiva) il sito internet del promotore, Youtube, social networks, eccetera, allo scopo di promuovere lo scopo sociale dell’Associazione. Ogni autore si impegna a non pretendere alcun compenso economico per l’utilizzo. Se possibile sarà indicato nome e cognome dell’autore.

 

 

Responsabilità

La responsabilità per il danneggiamento o la perdita del file di concorso è a carico del partecipante. Non viene stipulata alcuna assicurazione al riguardo.

 

Condizioni generali

È escluso il ricorso alle vie legali.

Eventuali controversie non risolvibili bonalmente saranno sottoposte al diritto svizzero, con foro esclusivo a Bellinzona.

I dati dei concorrenti e dei vincitori, limitatamente a nome, cognome, luogo di residenza, potranno essere divulgati sui media, su internet e sui social media, nonché nei canali interni di comunicazione dell’ACTG.

Sul concorso non viene tenuta corrispondenza.

I vincitori verranno avvisati singolarmente.

Partecipando al concorso il partecipante dichiara di accettare quanto previsto nel presente Regolamento.

 

Bellinzona, maggio 2019

 

Per ACTG

  avv. Matteo Quadranti, presidente CD/ACTG      avv. Renata Loss Campana, presidente CO 150° ACTG

01/01/2019
150° ACTG

CATEGORIA-NEWS

29/01/2019
NUOVO SITO ACTG

CATEGORIA-NEWS

21/03/2019
LINGUE E SPORT 2019

CATEGORIA-NEWS

15/04/2019
CONCORDIA

CATEGORIA-NEWS